Beyondance nasce nel gennaio 2019 da un’idea di Jacopo Giarda. Un’organizzazione dedicata alla danza, con l’obiettivo di sostenerla e valorizzarla come importante mezzo di comunicazione e trasmissione emotiva.
Una continua ricerca di andare oltre, oltre il conformismo, oltre i luoghi comuni ed i preconcetti sulla danza e sui ballerini; andare oltre come gli artisti fanno ogni giorno della loro vita, cercando di andare oltre i propri limiti, oltre se stessi.
Da qui il nome BEYOND DANCE ovvero OLTRE LA DANZA.

#MISSION

Un’organizzazione in crescita, che mira a sostenere tutto ciò che la danza in quanto forma d’arte, può donare alle persone.
BEYONDANCE mira ad espandere il valore della danza e a diffonderne l’importanza e la considerazione all’interno della nostra società.
L’Arte della Danza ha un’effettiva capacità di far stare meglio le persone ed alleviare gli animi, diffondendo bellezza, emozioni ed armonia. Una missione importante nella società attuale ed ancor di più nella situazione che stiamo vivendo.

#BEYONDANCEVENTS

Beyondance si impegna nell’organizzazione di eventi per la formazione di ragazzi appassionati, premiandoli con importanti borse di studio e dando loro la possibilità di poter studiare con grandi maestri provenienti da teatri, scuole di danza ed istituzioni di primissimo livello, sia italiano che internazionale.
Quest’anno Beyondance ha sostenuto anche l’organizzazione di progetti dedicati alla raccolta fondi per la lotta contro il COVID.
Alla fine del 2020 nasce il progetto DANCER’S DAY LIFE TAKEOVER. Il progetto vuole diffondere un messaggio di unione e speranza a tutto il mondo della danza: scuole, accademie, allievi e professionisti del settore teatrale.

JACOPO GIARDA

Nato a Milano nel 1993, inizia a studiare danza in tenera età, presso la scuola di danza MBC dance school e all’età di 11 anni viene ammesso alla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano. Otto anni dopo consegue il diploma di ballerino professionista in danza classica e contemporanea; nello stesso anno si diploma al liceale linguistico. Durante gli anni della formazione Jacopo crea il “giornalino degli spinazzit”, il giornale dei giovani studenti ballerini dell’accademia del teatro alla scala. Nel 2012 comincia la carriera professionale e nel suo percorso Jacopo lavora con la Compania Nacional de Danza di Madrid, con la direzione di Josè Carlos Martinez, con l’Opèra National de Paris, con la direzione di Aurelie Dupont e con il Teatro dell’Opera di Roma, dove attualmente fa parte del corpo di ballo, con la direzione di Eleonora Abbagnato. Nel 2019 idea BEYONDANCE.

Iscriviti