GALA RASSEGNA “THE DANCING ISLAND”

13 LUGLIO 2019

 
 

L’evento è organizzato dalla S.S.D. BEYONDANCE A R.L. , con la collaborazione artistica di Verena Filippini e di tutto il suo staff RICERCA & DANZA.

La rassegna è collegata allo stage internazionale “DANCE SUMMER COURSE ISOLA DI ALBARELLA” che si tiene in questa meravigliosa isola dall’8 al 13 luglio, ma non è vincolante, quindi anche chi non frequenta lo stage PUO’ PARTECIPARE ALLA RASSEGNA che si terrà il 13 luglio alle ore 20.30.

Lo scopo di questo evento è di creare una serata priva di competizione dove non vi saranno né vincitori né vinti, ma un semplice momento di condivisione della stessa passione in una meravigliosa location. La cosa più bella è che per una sera i vostri allievi danzeranno alternandosi a ballerini professionisti che si esibiranno durante la serata.

Tra i ballerini presenti vi saranno: LUIZA LOPES (Prima ballerina Royal Swedish Ballet), ANTONIO DE ROSA E MATTIA RUSSO (Direttori KOR’SIA) e SHELBY WILLIAMS – BISCUITS BALLERINA (Solista Royal Ballet of Flanders). Saranno anche presenti alla serata: STÉPHANE PHAVORIN (già Primo ballerino dell’Opéra di Parigi), NOAH GELBER (già danzatore e ripetitore in tutto il mondo per il repertorio Forsythe) E SIMONE NOLASCO (Ballerino professionista della trasmissione televisiva “Amici”.

Anche se non vi sarà una competizione, verranno consegnati a tutti i partecipanti degli attestati di partecipazione. Anche alla scuola verrà consegnato l’attestato assieme ad un omaggio di ringraziamento.

Inoltre, verranno assegnate prestigiose borse di studio per periodi brevi e lunghi, ai più meritevoli tra le quali:

– BALLETTO DI ROMA

  • ÉCOLE SUPERIORE DE CANNES ROSELLA HIGHTOWER
  • EKODANCEPROJECT DI POMPEA SANTORO

– BALLETTO DI MILANO

– ACCADEMIA VINCENZO BELLINI CATANIA

– COMPAGNIA CONTEMPORANEA KOR’SIA DI MADRID

– MCB DANCE SCHOOL MILANO

– borsa di studio per il concorso VENETO DANCE AWARD winter edition

– ed altre ancora……..

I ballerini partecipanti verranno suddivisi nelle seguenti fasce di età:

KIDS dai 4 agli 8 anni

JUNORES dai 9 ai 14 anni

SENIORES dai 15 anni in su.

A differenza di un concorso, qui le fasce di età servono semplicemente per una migliore gestione della rassegna e per definire la scaletta delle esibizioni al meglio.

Le categorie ammesse sono: assolo, passo a 2, piccolo gruppo fino a 4 danzatori ed infine gruppi con più di 4 danzatori.

Le discipline interessate sono: danza classica, neoclassica, contemporanea, moderna, hip hop e arti varie (Musical, Contaminazione e tutte le discipline non menzionate, coreografie con danzatori di varie fasce di età)

DURATA MASSIMA delle Coreografie :

– Solisti: 2 minuti e 30 secondi

– Passo a due: 3 minuti

– Piccoli Gruppi: 3 minuti

– Gruppi più grandi: 4 minuti

 

L’iscrizione alla rassegna la effettuerete online al seguente link: https://forms.gle/GMegRzh8qE35GUZm9

Mentre la copia del bonifico assieme alle tracce musicali vanno inviate a:

info@beyondance.it

I file musicali dovranno essere in formato mp3, specificando il nome della coreografia, la categoria ed il nome della scuola.

Quel giorno della rassegna portare con sé una pen drive (chiavetta usb) con sopra tutte le tracce delle proprie coreografie partecipanti,

Per qualsiasi informazione contattare il 3479152102

Ecco le coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico:

SSD BEYONDANCE A RL

Via di Vigna Stelluti, 157, 00191, Roma

Banca: BANCO BPM SPA – dip. 1013- Roma, Esquilino

IBAN: IT15B0503403262000000003282

Causale bonifico: ISCRIZIONE ..(NOME DEL PARTECIPANTE).. RASSEGNA DANZA ALBARELLA

Sono ammessi sul palco, al momento dell’esibizione, oggetti e allestimenti mobili di scenografia di piccole e moderate dimensioni, purché siano facili e veloci da sistemare e rimuovere, mentre non è ammesso utilizzare acqua, borotalco, sabbie ed altro che possano rendere il tappeto da danza pericoloso.

La pece la troverete in loco.

Termine iscrizioni: 1 luglio 2019

 

L’ingresso al pubblico è GRATUITO (ci sarà inoltre la gratuità dell’utilizzo piscine per chi soggiornerà la notte della rassegna)

 

Il palco verrà allestito all’aperto e sarà delle seguenti dimensioni : 10 mt x 8 mt , Vi saranno sedie per il pubblico ; in caso di mal tempo il tutto verrà allestito nella sala danza interna (500mq) all’Hotel Capo Nord dell’isola.

Sul palcoscenico Vi sarà una quinta per lato.

COSTI DI PARTECIPAZIONE:

ASSOLO: 30 €

PASSO A DUE : 50 €

GRUPPI FINO A 4 DANZATORI: 80 €

GRUPPI FINO A 6 DANZATORI: 110 € + 15 € PER OGNI DANZATORE AGGIUNTO

(SE UN BALLERINO NON E’ GIA’ TESSERATO OPES DOVRA’ EFFETTUARE LA COPERTURA ASSICURATIVA MINIMA CON SOLI 5 €)

 

SE UN BALLERINO FREQUENTA ANCHE LO STAGE I PREZZI DI PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA SONO OVVIAMENTE SCONTATI. ECCO I SEGUENTI COSTI:

ASSOLO: 15 €

PASSO A DUE: 30 €

GRUPPI FINO A 4 DANZATORI: 60 €

GRUPPI FINO A 6 DANZATORI: 90 € PIU’ 10 € PER OGNI DANZATORE AGGIUNTO

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

 

Nel caso in cui la rassegna non si possa svolgere per cause di forza maggiore o per la mancanza di un numero minimo di iscritti, verranno rimborsate le quote versate. In nessun caso si potranno ottenere rimborsi su prenotazioni alberghiere e/o viaggi, con qualunque mezzo utilizzato.

In caso di disdetta o di mancata partecipazione da parte degli iscritti, non è previsto il rimborso di alcuna quota versata, né di eventuali viaggi o prenotazione alberghiere.

Inoltre, leggendo il seguente regolamento e inviando la vostra iscrizione online, dichiarate che ogni danzatore è in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva.

Agli organizzatori spetta il diritto di apportare eventuali modifiche, ovviamente comunicate tempestivamente alle scuole partecipanti.

Una settimana prima dell’evento riceverete scaletta ed ulteriori informazioni.

Iscriviti

 


1-NON SARANNO AMMESSI alle lezioni gli allievi che non hanno presentato la documentazione richiesta o non hanno provveduto al saldo del pagamento.

2-Per i minorenni, la richiesta di partecipazione ed iscrizione dovrà essere vistata da un genitore o tutore.

3-L’iscritto, accettando il presente regolamento, esonera Beyondance da ogni responsabilità in caso di furti o danni causati alle persone o alle loro cose causati o subiti da tutti, stagisti ed uditori, sia durante le lezioni che durante le altre attività oltre che nel tempo libero, esonerata da qualsiasi responsabilità civile e penale inerente e conseguente alla partecipazione alla manifestazione, e sollevata da ogni responsabilità relativa all’idoneità fisica di tutti i partecipanti e da eventuali infortuni.

4-Gli iscritti e se minori gli esercenti la patria potestà sui predetti, sono personalmente responsabili di ogni danno causato alle strutture ospitanti, con esclusione di ogni responsabilità per gli organizzatori i quali non assumono alcun obbligo di custodia.

5-É rigorosamente vietato effettuare riprese video o scattare fotografie durante gli eventi organizzati dalla S.S.D. Beyondance. La direzione si riserva tale diritto e può usufruire liberamente del materiale fotografico e audiovisivo prodotto.

6-Durante ed al di fuori degli orari dell’attività didattica gestita da Beyondance, gli organizzatori sono esonerati da qualsiasi responsabilità e dall’obbligo di sorveglianza dei minori.

7-É necessario fornire il consenso al trattamento dei dati (informativa privacy).

8-L’organizzazione si riserva il diritto di apportare modifiche al programma, che saranno rese note per tempo ai partecipanti.

Con l’iscrizione alla rassegna, il presente regolamento viene accettato in ogni sua parte dai responsabili.

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